La sintesi della presentazione ha l’obiettivo di sollecitare una presa di coscienza collettiva del patrimonio culturale, ambientale e tipico presente nel Comune di Capaccio.
Paestum, unica, inimitabile, ha conservato nel tempo le proprie caratteristiche.
E’ indubbiamente un prodotto di successo, sul quale è possibile strutturare un piano di marketing per attrarre turisti, imprese, nuovi residenti. Naturalmente vanno soddisfatte, in prima istanza le aspettative dei cittadini e delle imprese presenti sul territorio, tramite l’adozione di un piano di marketing interno.I temi trattati, brevemente, attengono al marketing territoriale, nelle sue varie articolazioni : marketing urbano, marketing delle imprese e marketing turistico, approfondendo gli aspetti relativi all’accoglienza turistica.
Pietro De Rosa si occupa di sviluppo, dei rapporti con il territorio e della promozione dei prodotti tipici, nella direzione marketing di Unicoop Tirreno. È stato presidente del Consorzio Cooperative Consumo Campania, direttore commerciale e marketing di Coop Campania e responsabile di Coop Italia per l’area sud.
Pietro De Rosa è disponibile ad illustrare la presentazione completa a gruppi di cittadini, associazioni di categorie, studenti di ogni ordine e grado.
Per approfondimenti e richieste contattare direttamente l’autore: pietroderosa@libero.it
|