Marketing del teritorio
Obiettivi di sviluppo per il benessere dei residenti


(Versione completa in PDF)

La sintesi della presentazione ha l’obiettivo di sollecitare una presa di coscienza collettiva del patrimonio culturale, ambientale e tipico presente nel Comune di Capaccio.
Paestum, unica, inimitabile, ha conservato nel tempo le proprie caratteristiche.
E’ indubbiamente un prodotto di successo, sul quale è possibile strutturare un piano di marketing per attrarre turisti, imprese, nuovi residenti. Naturalmente vanno soddisfatte, in prima istanza le aspettative dei cittadini e delle imprese presenti sul territorio, tramite l’adozione di un piano di marketing interno.I temi trattati, brevemente, attengono al marketing territoriale, nelle sue varie articolazioni : marketing urbano, marketing delle imprese e marketing turistico, approfondendo gli aspetti relativi all’accoglienza turistica.

Pietro De Rosa si occupa di sviluppo, dei rapporti con il territorio e della promozione dei prodotti tipici, nella direzione marketing di Unicoop Tirreno. È stato presidente del Consorzio Cooperative Consumo Campania, direttore commerciale e marketing di Coop Campania e responsabile di Coop Italia per l’area sud.
Pietro De Rosa è disponibile ad illustrare la presentazione completa a gruppi di cittadini, associazioni di categorie, studenti di ogni ordine e grado.

Per approfondimenti e richieste contattare direttamente l’autore: pietroderosa@libero.it